Spedizione Espressa
Pagamenti sicuri
Customer Service Chat
Sconti stagionali fino al 40%
Salviamo l'ambiente
SHIPPING & RETURNS
STORE POLICY
1. Spedizioni e consegna
ITALIA
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso BRT, SDA, NEXIVE.
I costi di spedizione sono gli stessi su tutto il territorio italiano e sono divisi fasce di peso.
- Non è previsto il servizio verso Isole minori o località disagiate.
ESTERO
Le spedizioni all'estero sono effettuate tramite corriere SDA, BRT e sono previste unicamente all'interno dell'Unione Europea; hanno un costo fisso di 20,00 € + IVA
1.1 La consegna della merce avviene presso l'indirizzo indicato dall'utente nel modulo d'ordine. L'utente è l'unico responsabile dell'indirizzo fornito per la spedizione.
1.2 I tempi di consegna sono :
ITALIA: circa 2/3 giorni dalla ricezione del pagamento
ESTERO: circa 4/5 giorni dalla ricezione del pagamento
1.3 Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.
1.4 CONSEGNA SU APPUNTAMENTO:Scegliendo questa opzione il corriere ti contatterà per definire giorno e ora della consegna. Tieni presente che questo servizio comporta una maggiorazione di 3,00 € . Ricorda di indicare un numero telefonico a cui sarai sicuramente reperibile.
1.5 Nel caso in cui non pensi di essere a casa in orario di consegna, puoi indicare l’indirizzo del luogo dove lavori invece di quello della tua abitazione. Puoi anche far spedire ad un tuo amico/a, familiare o vicino di casa.
1.6 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l'utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati " a vuoto", il pacco andrà in giacenza e sarà possibile unicamente ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Mirbì. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Mirbì, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Mirbì procederà al rimborso della somma pagata dall'utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Mirbì e delle spese di custodia. La risoluzione della vendita e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto o tramite bonifico bancario. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Mirbì procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Mirbì e delle spese di custodia.
1.7 Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti segni di rotture, botte, manomissione e/o alterazione, si invita l'utente ad accettare il pacco dal corriere con "RISERVA DI CONTROLLO". Qualora all'interno risultasse della merce danneggiata si prega l'utente di darne pronta comunicazione a modulo contatti, nella relativa pagina. Nella comunicazione sarà necessario elencare i prodotti danneggiati, allegare il tagliando di consegna del corriere con la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO" e, ove possibile, allegare evidenza fotografica del materiale danneggiato. Qualora il pacco venga accettato senza "RISERVA DI CONTROLLO" non ci sarà possibile in alcun modo procedere nei confronti del corriere e non potremo quindi rinviare la merce danneggiata.
1.8 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Mirbì provvederà a contattare l'utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Mirbì non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore.
2. Pagamento
2.1 Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante :
- carta di credito o PayPal. Mirbì accetta le pricipali carte di credito (i.e. circuiti VISA, MASTERCARD) i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit.
- bonifico bancario: in questo caso l'ordine verrà spedito in seguito all'accredito dell'importo sul conto bancario. Indicare nella causale il codice ordine.
intestatario del conto:
Mirbì dal 1990 di Germano Sergio
BANCA CREDIT AGRICOLE CARIPARMA
Agenzia di Ivrea
IBAN IT54P0623030545000046714041
BIC / SWIFT CODE: CRPPIT2P372
- contrassegno NEXIVE:
sarà possibile pagare direttamente al corriere al momento della consegna. In questo caso è prevista una maggiorazione di € 3,00 sul costo di spedizione
- contrassegno BRT:
sarà possibile pagare direttamente al corriere al momento della consegna. In questo caso è prevista una maggiorazione di € 6,00 sul costo di spedizione
2.2 Al momento della trasmissione dell'ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento. L'addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento e la società emittente della carta di credito utilizzata dall'utente avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito.
2.3 La ricevuta fiscale verrà emessa automaticamente ad ogni acquisto. In occasione del primo acquisto, all'utente sarà chiesto di comunicare i dati per l'intestazione della ricevuta. Egli potrà successivamente modificare tali dati.
3. Termini e condizioni di acquisto
3.1 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Il contributo alle spese di evasione dell'ordine e di consegna è esplicitamente indicato ed è comprensivo di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d'ordine precedentemente all'invio e sulla e-mail di conferma dell'ordine.
3.2 Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso fino a quando l'ordine non viene confermato, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine.
3.3 I prodotti resteranno di proprietà di Mirbì fino all'avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell'utente.
3.4 Mirbì darà corso all'ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell'autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine.
3.5 Mirbì si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.
4. Recesso
4.1 L'utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato.
4.2 L'utente dovrà provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.
4.3 Vi preghiamo di spedire i prodotti presso:
Mirbì dal 1990 di Germano Sergio
Via Vische 24
13040 MONCRIVELLO (VC)
Italia
Per qualsiasi informazione contattarci attraverso il modulo contatti presente sulla relativa pagina.
4.4 Ai sensi dell'art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e\o alterati.
4.5 Per l'esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull'acquirente, Mirbì invita l'acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell'e-mail di conferma dell'ordine di acquisto.
4.6 Conformemente all'art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l'adempimento dei punti 5.1, 5.2, 5.3, 5.4 che precedono, Mirbì procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dall'utente, escluse le spese di spedizione. L'importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto o tramite bonifico bancario.
4.7 Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari freschi, cosmetici, fiori, etc.).
5. Buoni sconto
5.1 Mirbì offre la possibilità, a propria esclusiva discrezione, agli utenti di ricevere dei buoni sconto, utilizzabili inserendo il codice sconto nel momento in cui si conclude un acquisto e vengono richiesti i dati dell'utente.
5.2 La validità e il valore dei Buoni sono specificati al momento dell'emissione dei Buoni stessi.
5.3 I Buoni non sono trasferibili né cedibili. I Buoni non sono convertibili in contanti né fanno maturare interessi.
5.4 I Buoni non possono essere utilizzati per saldare le spese di spedizione.
5.5 In caso di resi i Buoni non saranno rimborsabili.
5.6 Mirbì si riserva il diritto di variare le condizioni relative ai Buoni in qualsiasi momento e senza preavviso quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, possibilità di utilizzo, date di scadenza.
6. Garanzie e non conformità dei prodotti
6.1 I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
6.2 Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Altresì potrebbero differire in special modo per il prodotto mirtilli in seguito a cambiamenti naturali degli stessi (ad esempio maturazione, colore diverso per differente zona di raccolto).
7. Contenuti del Sito e diritti di proprietà intellettuale
7.1 I contenuti di Mirbì, quali, a titolo esemplificativo, le immagini, le fotografie, i dialoghi, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Mirbì e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Mirbì. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.
8. Disposizioni finali, legge applicabile e foro competente
8.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana
8.2 Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente il Foro della località indicata dall'utente come propria residenza o domicilio, se ubicata nel territorio dello Stato italiano.